Vai al contenuto principale
en
it

Riccardo Corso

Archivio

Come si può intuire dal nome, questa sezione del sito contiene "roba vecchia", che però non mi sento di considerare del tutto inutile.

Chi mi conosce di persona ha probabilmente già sentito il soprannome Rixx, che nasce come nome di battaglia inventato e affibbiatomi da un gruppo di amici (i soli ufficialmente autorizzati a chiamarmi così, in quanto anche loro dotati di soprannome).

Ma "rixx" è anche il nome che ho usato per una precedente versione del mio sito. Contiene informazioni ormai decisamente datate, eppure ci sono cose ancora in parte valide e/o interessanti (credo).

Quel sito fu un lungo lavoro e richiese parecchio impegno e studio…
Così, per ragioni un po' storiche e un po' affettive, non posso certo permettere che quelle pagine svaniscano nel nulla! Continuano quindi a essere consultabili in questa sezione "archivio".

Qui sotto trovate alcuni collegamenti: al buon vecchio "Sito di Rixx" (rimaneggiato e reso "responsive" per essere incluso qui e funzionare anche con dispositivi come smartphone, tablet, etc.); a un piccolo programma per spezzare e ricomporre i file che ricordo con particolare affetto; a un esperimento per convertire le valute della zona euro.

Tutto era ospitato in quelle gloriose pagine!